Recensioni

martedì 10 aprile 2018

Il narratore di sogni - Blog Tour

Buongiorno lettori!

Eccomi qui con un blog tour + giveaway! 

 

Tanti contenuti originali in anteprima e una copia cartacea del romanzo in palio!

 



TITOLO: “Il narratore di sogni”
AUTORE: Livio Leoni
EDITORE: autopubblicato
DATA DI USCITA:
22/02/2018
GENERE: romanzo contemporaneo, avventura, romance
PAGINE: 316
FORMATO: Cartaceo
PREZZO: 16.90€


 

Disponibile su:
Amazon, Youcanprint IBS e altre librerie online, o tramite ordinazione in tutte le librerie Mondadori e Feltrinelli.




TRAMA: Italia. Chi è quell’ostinata ragazza e perché è così attratta da quel misterioso indiano e dalla sua bizzarra danza? Sono le domande che attraversano la mente di Lee, ormai innamorato di lei.
Giappone. Come posso aiutare Chieko e salvarla dalla pericolosa morsa di sogni che sembra stringersi sempre più stretta intorno a lei? Si chiede preoccupato Kato, il suo ragazzo.
Pronti a tutto per ricongiungersi alle persone amate, i due giovani dovranno partire per un viaggio durante il quale le loro storie si intrecceranno a quella di una pericolosa organizzazione senza scrupoli che è alla ricerca del misterioso indiano da cui sembrano dipendere le sorti di tutti: il narratore di sogni.
Un’originale storia d’amore che intreccia generi diversi, quali l’avventura, l’azione ed il thriller, a riferimenti alla cultura pop anni ’80 e ’90. Allo stesso modo i personaggi, che trovano la forza di combattere per ciò a cui più tengono nell’emozione che scalda i loro cuori, scopriranno come le loro vite siano indissolubilmente  collegate le une alle altre come le tessere di un incredibile puzzle.

Il calendario:







Il Giveaway:



http://www.rafflecopter.com/rafl/display/7ba4d8bd24/


 
Contenuto Speciale - Il narratore di sogni: playlist di ispirazioni

Canzoni, libri e film sono stati le principali fonti d’ispirazione per Il narratore di sogni. Alcuni sono finiti direttamente nel romanzo, altri no.
Ecco una parte di questa variegata playlist:

- L’estate di John Wayne (Raphael Gualazzi): la primissima idea di una storia che sarebbe poi cambiata fino a diventare Il narratore di sogni è nata d’estate con in sottofondo questa canzone.

- Heroes (David Bowie): non sono un grandissimo fan del compianto “Duca bianco”, ma questa canzone è stata la colonna sonora di alcuni capitoli. L’idea, presente nel ritornello, di poter essere un eroe almeno per un giorno è qualcosa di potente. Se non eroi, essere importante almeno per qualcuno ed essere pronti a tutto per quella persona è un tema che ricorre nel romanzo.

- Jovanotti: le sue canzoni sono state la colonna sonora di tutto il libro. Anche alcune meno famose hanno avuto un ruolo importante nel processo di scrittura. 

 “Il vento degli innamorati” veniva suonata in loop dal computer durante i capitoli più romantici. “Perché tu ci sei” ha creato un immaginario di scrittura, un intero libro scritto così sarebbe bello. “Si alza il vento” ha dato una grossa spinta a cominciare e continuare a scrivere.
Solo per citarne alcune.

- Park Chan-wook: il regista “maestro” del cinema coreano ed i suoi film originali ed intensi sia dal punto di visto tecnico che narrativo. Il ricordo di un fotogramma di “Cut” ha portato alla scrittura di un intero capitolo del libro.

- Wong Kar-wai: il regista “maestro” del cinema cinese ed i suoi film esteticamente così perfetti. Quando la forma si fa contenuto. Spesso anche la scrittura del romanzo procedere per immagini.

- Haruki Murakami: “1Q84” rimaneva a fianco del computer per qualsiasi dubbio, stilistico e tecnico.

- Sebastian Fitzek: la capacità di far rimanere il lettore incollato alle pagine dei suoi thriller psicologici è stata una direzione precisa verso la quale la scrittura del romanzo ha navigato, in primis attraverso capitoli brevi che facessero venir voglia di continuare nella lettura.



Ragazzi seguite questo blog tour super interessante e soprattutto: partecipate al giveaway 😉



Nessun commento:

Posta un commento

SEGNALAZIONE - Valiance

Buonasera miei cari!  Oggi vi volevo segnalare il romanzo di una dolcissima autrice emergente: TITOLO: Valiance  AUTORE: Mari...

più popolari