Recensioni

sabato 6 gennaio 2018

La mia fine il mio inzio - Destini segnati - Recensione #13

"Ti prego torna da me... Tu sei la mia fine e il mio inizio. Ti prego, torna da me."




TITOLO: La mia fine il mio inizio - Destini segnati

AUTORE: Francesca C. Cominelli

EDITORE: Self - publishing

GENERE: Romantico

PAGINE: 374

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Novembre 2017

LINK DI ACQUISTO: https://www.amazon.it/mia-fine-mio-inizio-Destini-ebook/dp/B0771R6GS6/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8


Carissimi sognatori sono tornata! Scusate l'assenza ma in queste feste ho fatto un po' di vacanze, e voi dove siete stati?



Iniziamo l'anno nuovo subito con una recensione!

 

  TRAMA: Non importa quanto combatti, quanto resisiti e ti ostini a tenere gli occhi chiusi. Il destino farà sempre il suo corso, troverà sempre il modo per interferire con la tua vita e non potrai fare nulla per fermarlo.

 

Amanda e Jared lo proveranno sulla loro pelle. Due mondi opposti in rotta di collisione.

 

Una newyorkese trasferitasi in Texas e un cowboy texano si ritroveranno a stretto contatto con una realtà che non riescono a condividere. Entrambi accecati dai loro pregiudizi. Non si renderanno conto che il destino ha piani diversi per loro. Tenteranno in ogni modo di opporsi, ma questo non farà altro che segnare le loro vite e, in un modo o nell'altro, a farli scontrare.

 

RECENSIONE: Amanda De Angelis vive a New York e la adora, si sente finalmente integrata in questa città dopo essersi trasferita dall'italia con la sua famiglia. Amanda ha 25 anni e insieme alla sua migliore amica Melissa si occupa della parte economica dell'azienda di famiglia. Ama la sua vita e tutto è perfetto fino a quando la sua famiglia decide di aprire un ulteriore negozio in Texas e trasferirsi a Huston. Amanda anche se preferirebbe rimanere nella sua New York ama troppo i suoi genitori e parte insieme a loro accompagnata da Melissa.

 

Per lei è tutto nuovo ed è piena di pregiudizi, per lei i texani sonon dei rozzi, in particolare Jared il figlio della famiglia amica dei De Angelis.

 

Anche Jared però non scherza, anche lui ha dei pregiudizi e detesta le ragazze di città come Amanda. Lui però non sa che quella di Amanda è solo una corazza, che è così chiusa per un valido motivo, ovvero a causa di tutte le cattiverie che ha subito quando era adolescente.

 

I pregiudizi da parte di entrambi non permettono loro di conoscersi fino in fondo e di capirsi, dando vita a una serie di scontri e battibecchi che danno al romanzo una nota in più.

 

Due caratteri così contrastanti finiscono per scontrarsi alla perfezione dando vita a una storia piena di emozioni.

 

"Fermati. Perchè scappi sempre in questo modo?" le chiedo affiancandola. "Perchè tu mi segui? Voglio solo essere lasciata in pace Jared, non era quello che volevi anche tu?" "Smetti di sviare il discorso e rispondere alle mie domande con altre domande, è snervante! Che cosa c'è tra te e i cavalli? Ne sembri attratta e al tempo stesso ne hai timore." "E' una lunga storia. Magari un giorno lo saprai o magari no. Di sicuro non ora e adesso lasciami stare. Ci vediamo cowboy."


Amanda riuscirà a lasciarsi andare grazie a Matt, il migliore amico di Jared, con il quale intraprenderà una relazione. Ma sarà la scelta giusta o il suo cuore appartiene a Jared dal primo istante ma non riesce ad ammetterlo a se stessa? 

 

"Che cos'è il destino? Qualcosa di inaspettato? Qualcosa che si muove nell'ombr pronto a colpirti quando meno te lo aspetti? C'è chi dice sia il grande progetto di Dio, chi invece semplici coincidenze. Io non ho mai creduto nè all'una nè all'altra ipotesi. Ho sempre pensato fossero idiozie, un'illusione, una scusa per non prendersi le proprie responsabilità. Sai, è tutta colpa del destino... Ne ero convinto, ci credevo davvero, ma poi ho incontrato quegli occhi verdi."



 Mi sono piaciuti molto i dialoghi tra Amanda e Jared, due personaggi dal carattere forte, che si tengono testa e che si punzecchiano dall'inizio alla fine.

 

 

 

Inoltre ho adorato le illustrazioni presenti ogni tanto che aiutano il lettore a farsi un'idea più precisa dei personaggi ed entrare nella storia;

                                                                                            
ma ancora di più ho adorato la cura nell'impaginazione che tiene sempre al centro il tema dei cavalli o della pasticceria: 

 

 

 il numero delle pagine impreziosito da cavalli alati, i titoli dei capitoli, i separatori ...

 

 

 

 

 

 

 

Un'altra cosa che amo è l'alternanza del punto di vista di Amanda e quello di Jared che rende la lettura ancora più coinvolgente e intrigante!

 

Un altro punto a favore di questo romanzo pieno di sentimento e di sensualità, è che oltre all’amore e all’amicizia, riesce a toccare temi delicati come il bullismo e a inserirli bene nella storia facendo comprendere a pieno il personaggio di Amanda.

 

Infine ho apprezzato molto la parte tecnica dedicata al mondo dei cavalli, l'autrice è molto informata sull'equitazione e fa uscire tutto il suo amore per questi animali fantastici trasmettendolo al lettore. 

 

E' stata una lettura non troppo impegnativa ma che mi è piaciuta un sacco, la trama è intrigante e divertente, ho adorato il racconto dei momenti tra Melissa e Amanda. 

 

La scrittura è semplice, il racconto scorre bene e il linguaggio è colloquiale.

 

Vi consiglio questa lettura, merita assolutamente.

 

La mia fine, il mio inizio è il prologo della trilogia Destini Seganti, se vi piacciono gli intrecci amorosi questo romanzo fa per voi! 

 

Che altro dire se non che non vedo l'ora di leggere il secondo libro e scoprire se i nostri protagonisti riusciranno a superare gli ostacoli del destino?

 

Volevo ringraziare di cuore Francesca per questa collaborazione e per avermi fatta sognare con la sua storia, non vedo l'ora di leggere il seguito!

 

Spero riuscirete anche voi ad amare questo libro come ho fatto io, un bacio

 

Marika.

 

Per collaborazioni, recensioni, ecc contattatemi qui  libri.libri98@gmail.com

8 commenti:

più popolari