Recensioni

sabato 11 novembre 2017

Ti ho vista - Recensione #8

 

TITOLO: Ti ho vista 

AUTORE: Daniela Romano 

GENERE: Romantico-Erotico 

EDITORE: Albatros  

  FORMATO: Ebook / Cartaceo 

PREZZO: € 9,49 / € 14,03 

 PAGINE: 442 

SINOSSI: Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l'amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d'incontrare l'uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia 'seria'. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un'auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l'anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d'incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l'uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un'attrazione fisica incontenibile, ma l'oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s'innamora...

 

RECENSIONE: Buona sera sognatori! Oggi volevo parlarvi di questo romanzo che mi è piaciuto molto e mi sono letteralmente divorata.

I protagonisti di questo racconto sono Jules e Dean. Jules vive con la sua migliore amica Rachel a New York ed è il tipico esempio di ragazza romantica, è una ragazza semplice che aspetta ancora l'uomo dei suoi sogni per iniziare una storia d'amore. Dean, il fratello di Josh che è fidanzato con Rachel, invece, è un uomo misterioso, il tipico uomo d'affari a prima vista menefreghista, ma conoscendolo meglio vedremo a cosa è dovuto il suo comportamento e che cosa gli è successo.

Amo quando in un libro è espresso il punto di vista di entrambi i personaggi, perchè riesco ad entrare più in sintonia con loro e a capirli, a mio parere perciò l'autrice è stata molto brava.

Io non credo nel destino, ma Jules e Dean, tra migliaia di persone, si sono ritrovati. Lui non le ha salvato la vita solo una volta ma è sempre pronto a salvarla da ogni pericolo. Insomma sebbene sia un uomo d'affari a prima vista stronzo in realtà è dolcissimo, il sogno di ogni donna.

Tra Jules e Dean nascerà un'incredibile attrazione, che non sarà inizialmente apprezzata da Rachel e Josh. Dean tenterà in tutti modi di allontanarsi da Jules ma l'attrazione che ha nei suoi confronti è troppo forte. Lei non è la solita ragazza da una botta e via, Jules è diversa e lui non potrà fare altro che innamorarsene.

"Tutto quello che sapevo dopo quella sera era che volevo lei. Averla avuta una volta non mi bastava, non mi sarebbe mai potuto bastare. Come potevo dimenticarla dopo che ci avevo fatto l'amore? La volevo ancora. Volevo farle provare tutti  i piaceri del mondo e lei mi avrebbe mostrato ciò che di più bello aveva: se stessa. Volevo tutto di lei. Non solo il suo corpo. E in quel momento capii che mi ero perduto e che niente e nessuno avrebbe potuto rimettere le cose a posto. Il danno era fatto e io dovevo conviverci. Ninete sarebbe stato come prima... mai più! "

Ho apprezzato il fatto che l'autrice sia riuscita ad inserire nel racconto anche Rachel e Josh senza però andare a distogliere l'attenzione dai due protagonisti. 

Questa storia mi ha trasportata dall'inizio alla fine. La scrittura è scorrevole, non è mai troppo pesante, le "situazioni di sensualità" sono alternate a descrizioni, e non è mai eccessiva.

Il finale mi è piaciuto molto e grazie a questo cambierà qualcosa in Dean, ma non posso svelare niente di più, perciò vi consiglio di leggere il libro!

"Io sapevo quanto era pericoloso e non mi sono fermato. E non perchè non m'importasse di te, non perchè volevo divertirmi. Ma perchè non riuscivo a rinunciare a te. Non ci riusivo... non volevo. La verità è che non ti volevo perdere..."

Ho amato Jules e Dean e perchè no, anche Rachel e Josh!

"Io ti ho vista"

"Come?" chiesi perplessa.

"Quando ti ho salvato la vita evitando che quell'auto ti investisse e siamo cadut per terra... io ho guardato nei tuoi occhi e ti ho vista. Ho visto solo te. Ho visto la tua bellezza, la tua purezza... ho visto quanto eri dolce... ti ho vista davvero, Jules" 


Concludo ringraziando Daniela per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo e spero molto in un seguito, non riesco ad abbandonare Jules e Dean... E vi consiglio di leggere questo libro!


Nessun commento:

Posta un commento

più popolari